Mission4Today  

ITALIANI!! ?
Lighten up, let off a little steam, tell a joke or two. Off topic and clean, suitable for all ages.
Users browsing this topic: None
Post new topic Reply to topic Printer Friendly Page
View previous topic :: View next topic
Author Message
Capitan_Diavolo
Flying Officer

Capitan_Diavolo

Post Post subject: ITALIANI!! ?
Posted: Tue Dec 04, 2012 06:22 PM
Reply with quote

Very Happy

Italico Popolo, a rapporto! Very Happy

inizio io:

Salve a tutti!

Il mio nome è Paolo Colussi (lontano parente - per parte di madre - dei Colussi dei biscotti, Rolling Eyes esatto Mia bisnonna materna era nipote di Angelo Colussi, il fondatore di quella che sarebbe in seguito diventata la fabbrica di biscotti).

Posso dire di essere cosmopolita, (sono metá Italiano e metá Americano), vissuto per anni fra USA ed Italia ed in giro per il mondo. Attualmente vivo in Brasile, cittá di Belo Horizonte.

Quasi cinquantenne, sposato due volte, padre di famiglia, nonno, ma dall'animo eternamente adolescente - questo, in poche parole, sono io.

Modellista fin dai miei 6 anni di etá, la passione per l'Aviazione mi è stata trasmessa da mio padre, Americano del Texas, che era pilota durante la Seconda Guerra Mondiale, ma credo sia anche una questione di DNA ben piú antico, risalente a mio nonno materno che a sua volta fu pilota durante la Grande Guerra del 1914-18, arrivando poi ad ingaggiarsi anche nella Guerra Civile Spagnola, anche se giá non piú come pilota da caccia.

Non staró ad annoiarvi con la mia vita (spesa per buona parte in uniforme a mia volta).

Il cognome Colussi è quello di mia madre, di quando era ancora signorina.

Very Happy

Last edited by Capitan_Diavolo on Wed Mar 06, 2013 07:47 PM; edited 6 time in total
Back to top
View user's profile Skype
uranor
Sergeant

uranor

Post Post subject: Re: ITALIANI!! ?
Posted: Tue Dec 04, 2012 08:11 PM
Reply with quote

Nato e cresciuto in Italia, provincia di Roma, mi chiamo Christian e attualmente vivo in USA. Appassionato di aviazione sin da bambino, ma senza illustri predecessori: al massimo mio nonno faceva la guardia agli aerei di Guidonia durante la guerra, prima dell'8 Settembre.

Primo volo, indimenticabile, con un aliante a Guidonia, poi nulla per molto tempo. Laureato in Ing. Informatica, trasferito in USA, Ph.D. in Ing. Aerospaziale, poi ho iniziato a prendere lezioni di volo e non mi sono piú fermato. La prossima settimana ho l'esame per diventare istruttore (FAA CFI SEL) Shocked

Passione enorme per la storia e per gli aerei della 2a Guerra Mondiale, il che porta diritti a IL-2 e questo sito. Sogno nel cassetto: pilotare uno Spitfire o un P-51 almeno una volta nella vita. Mi "accontenterei" di un qualsiasi altro aereo da caccia dell'epoca Very Happy

Back to top
View user's profile
PoorOldSpike
Air Chief Marshall

PoorOldSpike

Post Post subject:
Posted: Wed Dec 05, 2012 09:27 AM
Reply with quote

Italian WW2 aircraft..:) -

www.mission4today.com/...ic&t=14435

Back to top
View user's profile Send e-mail
Fenice_1965
Lance Corporal

Fenice_1965

Post Post subject:
Posted: Wed Dec 05, 2012 01:17 PM
Reply with quote

Nato in Sardegna 47 anni fa e cresciuto in Italia. Mio padre ha combattuto durante la II^ guerra mondiale nella 274^ squadriglia BGR, volando in qualità di armiere sul quadrimotore Piaggio P 108.
Ho vissuto i primi 7 anni della mia vita vicino al poligono militare di Perdasdefogu e sono da sempre appassionato di storia ed aviazione.
Ho volato su quasi tutti i simulatori per PC dai tempi di "secret weapons of the Luftwaffe" e "Chuck Jeager's aircombat". Dal 2006 volo (di fatto) solo su IL2 e sono entrato a far parte dello squadrone virtuale che amministra "Skies of Valor" uno dei server presenti su Hiperlobby. Dal 2009 mi occupo principalmente della realizzazione e dell'update delle missioni che vengono messe in rotazione sul server, ove ho cercato di dare impulso ad una maggiore presenza degli eventi che hanno visto coinvolta la Regia Aeronautica.
~S~

Back to top
View user's profile
Veneto
Newbie
Newbie

Veneto

Post Post subject:
Posted: Thu Dec 06, 2012 12:31 PM
Reply with quote

Indipendence for Venets Countries !!!!!

WSM

Back to top
View user's profile
steeldelete
Air Cadet Grade 1

steeldelete

Post Post subject:
Posted: Thu Dec 06, 2012 02:40 PM
Reply with quote

Nato in Svizzera, mamma italiana di cogniome Vinciguerra. Mio Nonno are mechanico di sottomarini et statto prigioniero di guerra. A lavorato nelle fabrice dei Me 109.

sono appasionato delle storie della guerra, ma sopra tutto della aviazione. sono un membro dei GEFUV (parlano tutti fracense :-))

Back to top
View user's profile
wilde88
Newbie
Newbie

wilde88

Post Post subject: Italiani!! ?
Posted: Thu Dec 06, 2012 08:59 PM
Reply with quote

Bellissima iniziativa . Mi chiamo Oscar Cirio "Wilde" sono Nato a Udine il 04 Luglio 1959 città in cui ancor oggi vivo e lavoro . Da sempre appassionato di storia con una particolare predilizione aviatoria . Ho svolto il servizio militare in A.M. in quel di Viterbo poi in varie parti sempre nell'ambito della sicurezza infrastrutture sensibili e protezione personale . Sono pronipote per parte di bisnonna paterna del Generale S.A. Pietro Piacentini ex C.S.M. e di suo fratello Romano, Tenente Pilota deceduto nei cieli del Mediterraneo nel secondo conflitto Mondiale . Ho a disposizione un grande archivio cartaceo e fotografico di argomento storico ed aeronautico . Visto ciò, IL2 e le sue versioni sono uno dei miei passatempi preferiti . A presto , se vi fà piacere posterò qualche foto d'epoca inedita . Per ora un Caro Saluto a Tutti !!!

Last edited by wilde88 on Wed Sep 04, 2013 07:51 AM; edited 4 time in total
Back to top
MaXMhZ
Admin & Founder Member
Admin & Founder Member

MaXMhZ

Post Post subject:
Posted: Thu Dec 06, 2012 08:59 PM
Reply with quote

English Please

This is an international forum, but we do not intend to learn 100+ languages to moderate/participate it.

IL-2 Sturmovik 1946 Patching Guide

For new players: Nugget Guide
Back to top
Winstonnnn
Top of the curve

Winstonnnn

Post Post subject:
Posted: Thu Dec 06, 2012 10:28 PM
Reply with quote

Hello my name is Dino, is a former sergeant in the Italian Army, did service in Forli '.
He has always loved airplanes and aircraft games, after my first parachute jump and have worked closely with the helicopters in Rimini training I consolidated this love aviation in general.

Wiva IL2 1946 ... for Ever

Ciao mi chiamo Dino, sono un ex sergente dell'Esercito Italiano, facevo servizio a Forli'.
Da sempre appassionato di aerei e di giochi aerei, dopo il mio primo lancio col paracadute ed aver lavorato a contatto con gli elicotteri di Rimini in addestramento ho consolidato questo amore per l'aviazione in generale.

Wiva il2 1946 ...for Ever

Last edited by Winstonnnn on Thu Dec 06, 2012 10:31 PM; edited 1 times in total
Back to top
View user's profile
Fenice_1965
Lance Corporal

Fenice_1965

Post Post subject:
Posted: Fri Dec 07, 2012 04:15 PM
Reply with quote

Born in Sardinia 47 years ago and always lived in Italy (near Venice now). My father fought in the Second World War in 274 ^ BGR Squadriglia, flying as a gunner on the four-engine Piaggio P 108.
I lived the first seven years of my life close to the military range of "Perdasdefogu" in Sardinia and have always been passionate about history and aviation.
I flew on almost all simulators for PC since the days of "secret weapons of the Luftwaffe" and "Chuck Jeager's Aircombat." Since 2006 I fly almost exclusively on IL2 and joined the squadron admining "Skies of Valor" one of the servers on Hiperlobby. Since 2009 I've been involved primarily in missions building and updating. I tried to give impulse to a greater presence of the events that have seen involved Regia Aeronautica.
~ S ~

Back to top
View user's profile
Lady_Lara
Flight Sergeant

Lady_Lara

Post Post subject:
Posted: Wed Dec 19, 2012 10:14 AM
Reply with quote

Sono descendente de Italiani emigrati in Brasile circa 1850. Capisco e parlo un poco de italiano... Posso unirme alla compagnia?

I'm a descendant of Italians immigrees into Brazil, around 1850 year...
I understand and speak a bit of italian language. May I join the bunch?

Very Happy

Warrant Officer

Markino

Post Post subject:
Posted: Wed Dec 19, 2012 01:05 PM
Reply with quote

Mi chiamo Marco, 43 nanni, abito a Rufina in provincia di Firenze. Da sempre appassionato di aviazione sono istruttore di volo sia di AG che VDS, anche se lavoro come tecnico di laboratorio per taratura e controllo di strumenti di misura. La mia passione sono da sempre gli aeroplani della 2a Guerra Mondiale e il mio preferito è il 109 in tutte le sue versioni.
Inutile dire che IL-2 è la mia "droga" preferita!!
Sono anche modellista accanito in scala 1/48, con particolare interesse per la RA. Un paio di link dove potete vedere i miei lavori:

sovietwarplanes.com/bo...opic=796.0

www.modellismopiu.net/...emId=87585

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!

My name is Marco, 43 years old, I live in Rufina in the province of Florence. He has always loved aviation, I am flight instructor both GA and ULM, even if I work as a lab technician for calibration and control of measuring instruments. My passion has always been the aircraft of the second World War, and my favorite is the 109 in all its versions.
Needless to say, that IL-2 is my favorite "drug" !
They are also avid modeller in 1/48 scale, with particular interest in RA (Royal Italian Airforce). I am glad to meet you all!!

Merry Christmas and Happy New Year!

Ciao Marco

Last edited by Markino on Wed Dec 19, 2012 01:10 PM; edited 1 times in total
Back to top
View user's profile
Strega
Air Cadet Grade 1

Strega

Post Post subject:
Posted: Tue Jan 22, 2013 12:18 PM
Reply with quote

Salve a tutti!

Il mio nickname è "Strega", quasi 26 anni (non ho problemi a dire la mia etá), sono italiana, nata a Brindisi. Ho sempre avuto il pallino dell'aviazione, ma mi sono avvicinata al mondo del volo virtuale soltanto recentemente (da un anno), grazie ad una coppia di grandissimi amici che sono membri di questa Comunitá.

Nella vita reale mi guadagno da vivere come artista specializzata in airbrush, decorando motociclette, caschi, automobili, autocarri e anche dipingendo quadri su ordinazione. Ultimamente, per diletto, ho iniziato anche a praticare il modellismo statico - aerei ovviamente... Ma mi considero alle prime armi Smile

My nickname is "Strega" (Witch), I'm almost 26 years old (I have no problem telling my age), I'm Italian, born in Brindisi. I've always had a special feeling toward aviation, but I approached the world of virtual flight only recently (a year ago), thanks to a couple of great friends who are members of this Community.

In real life, I make my living as an artist specialized in airbrush painting, decorating motorcycles, helmets, cars, trucks and even making paintings to order. Lately, for fun, I also started with scalemodelling - planes of course ... But in this case I consider myself as a novice... Very Happy

Last edited by Strega on Tue Jan 22, 2013 12:22 PM; edited 1 times in total
Back to top
View user's profile
Capitan_Diavolo
Flying Officer

Capitan_Diavolo

Post Post subject:
Posted: Tue Jan 22, 2013 10:41 PM
Reply with quote

Benvenuta, Strega!
Smile

You cannot post new topics in this forum
You can reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

The logos and trademarks used on this site are the property of their respective owners
We are not responsible for comments posted by our users, as they are the property of the poster
We cannot accept responsibly for the suitability of software downloaded from this site
nor be held liable for any losses arising from the use of material downloaded.

Material on this website may bear political markings
these are for historical purposes only and do not represent the political beliefs of M4T or any of our members.